Dall’apprendistato alla docenza, ecco come la passione e il lavoro mi hanno permesso di scrivere questo corso

E’ VERAMENTE STUPENDO!

Avere la possibilità di mettere a disposizione un libro corso realizzato con le proprie mani è una grande soddisfazione e gratificazione.

E’ difficile immaginare le problematiche e gli scogli che dovranno essere superati prima di iniziare a scrivere un corso che ha come obiettivo quello di racchiudere e approfondire tutti gli argomenti che riguardano il mondo della pizza e del pizzaiolo.

Inoltre molte delle attenzioni sono state rivolte al metodo di scrittura che a parer mio deve essere di facile comprensione, per far si che tutti gli argomenti vengano facilmente compresi sia da futuri professionisti che dagli amatori.

Nel corso degli anni ho studiato e imparato grandi verità ancora poco conosciute sulla pizza, l’ho fatto in tanti modi: libri, blog, prove e tante esperienze lavorative.

Dopo tutto questo ho deciso di realizzare questo originale e minuzioso prodotto di formazione che mi ha accompagnato per almeno sei mesi nella scrittura dei testi e nell’ottimizzazione (sia grafica che dei contenuti).

Sono sicuro (lo spero!) che il mio grande impegno nella realizzazione di questo corso sarà ripagato e si rivelerà di grande utilità per tante persone, spalancando numerose porte sulla conoscenza di questa stupenda disciplina.

Dopo qualche piccola indicazione su come rimanere in contatto con me o con il corso pizzaiolo online potrete vedere cosa mi ha portato a realizzare questo libro-corso ( io lo chiamo così :p )

Puoi seguirmi qui

La mia storia in POCHI secondi : )

La mia passione per la pizza nasce dopo aver terminato le scuole, la costante idea di mettermi in proprio mi ha spinto sempre di più ad imparare un mestiere che mi aveva sempre affascinato: il Pizzaiolo.

La voglia di imparare questo mestiere era spinta dalla futura possibilità di avviare una pizzeria dopo aver racimolato la cifra necessaria. Con la testardaggine e la determinazione ho imparato tanta teoria affidandomi a manuali e testi di valore, contemporaneamente realizzavo i primi impasti e le prime cotture in casa fino ad arrivare al giorno in cui ho avuto modo di fare esperienza in una pizzeria.

Da qui la strada per arrivare ad oggi è stata in continua ascesa, grazie anche alla mia passione per il web ho realizzato siti e contenuti formativi che mi hanno fatto conoscere nel settore.

Ora ricopro due ruoli di rilevanza nel panorama Pizza: sono amministratore e consulente per una società di consulenza per la ristorazione e sono segretario e addetto al controllo qualità di un prodotto che sta spopolando con successo in tutto il mondo (la Pinsa Romana).

Inoltre da poco ho una mia rubrica di Pizza e Impasti nella sezione cucina de ilGiornale.it

Spero di essere stato poco noioso nel raccontare questa storia, anche perchè il racconto non era destinato a mettere in luce il mio percorso ma a chiarire il fatto che studiare e frequentare un corso senza determinazione, passione e voglia di imparare non potrà mai portare risultati sia in ambito professionale che amatoriale.

In poche parole tu dovrai fare la tua parte per cogliere tutti gli insegnamenti presenti nel corso.

Hai gli strumenti per diventare bravo, adesso devi solo volerlo : )

Luca Bucciarelli

Scopri tutti i dettagli sul Corso Pizzaiolo Online 

Contattaci

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search